FIRMATO L’ACCORDO TRA AMMINISTRAZIONE E DIPENDENTI DEL COMUNE DI FAENZA
È stato firmato nel pomeriggio di ieri, lunedì 11 aprile – tra l’Amministrazione comunale, le organizzazioni sindacali Cgil-Cisl-Uil e le Rsu dei dipendenti del Comune di Faenza – l’accordo integrativo aziendale relativo all’anno 2010.
I punti salienti della positiva collaborazione realizzata tra le parti, a conclusione della vertenza iniziata nel novembre scorso, riguardano in particolare il compenso incentivante dei dipendenti dell’ente. L’attuazione delle previsioni contrattuali comporterà un compenso incentivante ai dipendenti, misurato tramite il sistema di valutazione permanente; è correlato alle prestazioni individuali ed alle attività svolte su specifici progetti orientati al miglioramento e alla innovazione del Comune stesso, nonché alle relazioni con i cittadini.
Rispetto all’anno precedente, il relativo fondo ha subito purtroppo una decurtazione pari al 14,64%, in un momento in cui il personale comunale è chiamato a sostenere carichi di lavoro sempre crescenti, per effetto dei noti tagli all’organico prodotti dalla recente manovra finanziaria del Governo.