Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » FESTA DI PRIMAVERA NEL PEEP  
 

FESTA DI PRIMAVERA NEL PEEP

03 Maggio 2006

Il 7 e l’8 maggio al parco Vespignani nel quartiere Centro sud.
Da lunedì 8 maggio prenderà inoltre il via un mercatino settimanale di prodotti biologici
La circoscrizione Centro sud, in collaborazione con il rione Verde e il centro sociale dello stesso quartiere, organizza per domenica 7 e lunedì 8 maggio prossimi la “Festa di primavera”.
La manifestazione si terrà nel parco Vespignani, l’area verde compresa fra via Corbari e via Max Emiliani.
Domenica 7 maggio, dalle ore 15.30 alle 19.00, sono programmate tantissime attività: gare di sbandieratori under 15, giochi per bambini, esibizioni di gruppi musicali e di ballerini di ballo popolare, pittori che insegneranno a dipingere ai bambini, pony da cavalcare per i più piccoli.
Il centro sociale Centro sud allestirà un proprio stand e saranno presenti associazioni che svolgono attività di solidarietà, come la coop Altroconsumo ed Emergency. Nell’area verde funzionerà, inoltre, uno stand gastronomico.
Il giorno successivo, lunedì 8 maggio, dalle ore 18.00, prenderà il via “Bio Marchê”, un mercato dedicato alla vendita diretta di prodotti biologici certificati, realizzato dalla circoscrizione in collaborazione con l’associazione I Poderi di Romagna. Inoltre, dalle ore 20.30, nel palco allestito nel vicino parco Ferrucci (via Bandini), concerto di giovanissimi musicisti rock.
L’appuntamento con “Bio Marchê” (il titolo viene dal romagnolo marchê) verrà riproposto tutti i lunedì, dall’8 maggio fino al 24 luglio prossimi, dalle ore 18.00 alle 22.00. Ogni lunedì sera sarà così possibile assaggiare olio, vino, verdura, confetture, miele, frutta, salumi e formaggi, tutti prodotti biologici garantiti.
Il progetto della circoscrizione Centro sud nasce dalla condivisione da parte degli organizzatori dei principi che sostengono la scelta dei prodotti biologici, come la difesa della salute, il rispetto del ciclo naturale dei prodotti e del consumo, la conoscenza diretta dei produttori,…
Così per circa tre mesi il quartiere Centro sud si animerà al lunedì sera, diventando non solo una “vetrina” ma un vero e proprio “mercato” del biologico e, insieme, un punto di aggregazione per tutti i faentini e anche un’occasione per far conoscere meglio questa zona della nostra città.