Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » FAENZA PROTAGONISTA A RAI 3  
 

FAENZA PROTAGONISTA A RAI 3

06 Ottobre 2010
FAENZA PROTAGONISTA A RAI 3

Nei giorni scorsi una delegazione faentina è stata ospite negli studi televisivi della trasmissione di Rai 3 “Geo & Geo” e in particolare della rubrica “Cose dell’altro Geo”, condotta da Massimiliano Ossini, in onda ogni venerdì su Raitre.

Il programma, che sarà trasmesso venerdì 8 ottobre, con inizio alle ore 16.45 circa, vedrà protagoniste le eccellenze e tipicità faentine, presentate dal giornalista Sandro Bassi, dalla ceramista Mirta Morigi e dal cuoco Igor Morini.

Geo & Geo è diventato, da quest’anno il “contenitore” pomeridiano di Rai 3 e ha finalizzato la propria programmazione ad aspetti naturalistici e ambientali, ampliandola poi con approfondimenti turistici, quale la rubrica “Cose dell’altro Geo”, frutto di una collaborazione tra la Rai e l’Anci attraverso il consorzio Res Tipica, che riunisce le associazioni di identità e tipicità nazionale (quali ad esempio Città del Vino, dell’Olio, del Castagno, del Tartufo, del Pane, Borghi più Belli di Italia, Borghi Autentici, Paesi Bandiera Arancione e altri).

L’opportunità di presentarsi e promuovere la propria vocazione turistica è stata data a venti Comuni italiani, fra questi anche Faenza che è stata chiamata a rappresentare la Regione Emilia Romagna, l’Associazione Italiana Città della Ceramica e l’Associazione Città del Vino.

La puntata di venerdì 8 ottobre prossimo vedrà Faenza affiancata al Comune di San Donato Val di Comino, in Provincia di Frosinone, in rappresentanza del Lazio e appartenente all’Associazione “I Borghi più Belli d’Italia”.

La partecipazione della nostra città al programma televisivo di Rai 3 è stata curata dal Servizio Promozione economica e Turismo del Comune di Faenza.