FAENZA A “SERENO VARIABILE”
La città di Faenza sarà ospite sabato 30 ottobre prossimo del noto programma di Rai 2 “Sereno variabile”, condotto da Osvaldo Bevilacqua.
La trasmissione, in onda alle ore 17.00, inizierà con un’intervista al sindaco Giovanni Malpezzi e l’esibizione degli sbandieratori del Palio del Niballo, in piazza del Popolo.
Altre immagini sono state poi girate nella Bottega Ceramica Gatti, di cui è stato sottolineato il rapporto con artisti di fama internazionale, a Ravenna, per seguire il percorso di Anita Garibaldi, e a Brisighella, nella storica via degli Asini.
Le telecamere di Rai 2 sono inoltre entrate nel Monastero di clausura Ara Crucis di Faenza, per una breve intervista alle monache sul significato della loro presenza, corredata da immagini della loro vita di clausura.
La messa in onda della trasmissione – sabato 30 ottobre – coincide infatti con l’apertura della causa di beatificazione di Padre Domenico Galluzzi, fondatore dell’Ara Crucis, che il vescovo della Diocesi di Faenza-Modigliana mons. Claudio Stagni presiederà proprio sabato, alle ore 15.30, presso l’Ara Crucis (via degli Insorti, 27).