Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » FAENZA A "SERENO VARIABILE"  
 

FAENZA A "SERENO VARIABILE"

05 Marzo 2009

Saranno trasmesse sabato 7 marzo prossimo nel noto programma di Rai 2 le riprese girate in città a febbraio
Faenza sarà protagonista sabato 7 marzo 2009, su Rai 2, dalle ore 17.10 alle 18.00, della trasmissione "Sereno Variabile".
Nel corso del noto programma saranno infatti trasmesse le riprese girate a Faenza il 17, 18 e 19 febbraio scorsi.
Il servizio illustrerà alcuni aspetti del turismo della città manfreda, con particolare riferimento al settore ceramico.
Sono state realizzate brevi interviste, all'interno delle rispettive botteghe, con i maestri ceramici Mirta Morigi e Goffredo Gaeta, mentre al Museo internazionale delle ceramiche è stata registrata un'intervista al presidente Pier Antonio Rivola e sono state girate alcune riprese presso il laboratorio del Mic "Giocare con l'arte", filmando l'attività di una scuola elementare.
Teatro di altre riprese, infine, il neoclassico Palazzo Milzetti.
La giornalista Maria Teresa Giarratano, inviata di Osvaldo Bevilacqua, ha inoltre riservato particolare attenzione al centro storico della nostra città, con riprese della Piazza e di corso Mazzini, con le vetrine dei negozi animate dall'esposizione di "mici" in ceramica in occasione dell'iniziativa "Artegatto - Artefatto".  E' stato infine realizzato un piccolo "sketch" gastronomico con "Robertone", oste della Baita, per presentare, intercalate da commenti in romagnolo, alcune specialità tipiche del territorio faentino.