Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Escursione al rifugio del Carnè  
 

Escursione al rifugio del Carnè

13 Novembre 2014

Secondo appuntamento - domenica 16 novembre – con le escursioni di Sentiero 505, programmate nell’ambito del progetto “Io gioco, tu giochi, noi…stiamo in salute 2”, promosso dall’assessorato allo Sport del Comune di Faenza in collaborazione con l’associazione sportiva Gioca Faenza tanti sport e finanziato dalla Regione Emilia Romagna.

La seconda tappa prenderà il via alle ore 10.00 di domenica prossima dal fondo della Valle di Rio Chiè (ritrovo alle 9.30 in piazzale Tambini, a Faenza).

Attraverso strade sterrate, sentieri e qualche tratto di asfalto, si raggiungerà – in circa 2 ore, 2 ore e 30’ – il Centro visite del Carnè.

Al Rifugio sarà possibile pranzare o consumare il proprio pranzo al sacco. L’associazione Gioca Faenza tanti sport offre il dolce e le bevande.

E’ previsto anche un servizio navetta (anche questo offerto da Gioca Faenza) per il recupero delle auto lasciate alla partenza.

Il percorso è adatto a tutti, bambini e adulti, anche se può presentare qualche tratto fangoso-scivoloso.

In caso di maltempo l’escursione potrebbe essere rinviata, per informazioni consultare il sito internet: ww.giocafaenza.it.

L’appuntamento è l’ultimo di quest’anno, la terza escursione è infatti programmata domenica 15 febbraio 2015 (“Da Cà di Bago a Cà Malanca”).