Entro il 30 aprile i pagamenti di Tosap e imposta sulla pubblicità
Il pagamento della tassa annuale di occupazione di spazi ed aree pubbliche (Tosap) e dell’imposta annuale sulla pubblicità dovrà essere effettuato entro il 30 aprile di ogni anno.
L’ha stabilito il Consiglio comunale nel corso della seduta svoltasi ieri sera – lunedì 23 aprile - approvando le delibere che modificano la data di scadenza del pagamento dei due tributi fissandoli, a partire da quest’anno, sempre al 30 aprile.
Sono state così modificate le precedenti norme regolamentari che prevedevano che il pagamento dovesse essere effettuato all’ultimo giorno del mese successivo alla data di scadenza stabilita dalle norme statali per la deliberazione del bilancio di previsione, termine che in passato è stato più volte differito nel corso dello stesso anno, comportando sia ritardi nella riscossione dei tributi sia confusione e disorientamento nei contribuenti.
Per ovviare a questi inconvenienti e facilitare chi deve provvedere annualmente al versamento della Tosap e dell’Imposta sulla Pubblicità è stata pertanto individuata una scadenza non suscettibile di variazione di anno in anno, come invece succedeva in passato, ma una data fissa, stabilita appunto al 30 aprile.
Per l'anno 2012, quindi, i versamenti in unica soluzione dovranno avvenire entro lunedì 30 aprile prossimo, mentre per i pagamenti previsti in forma rateale le prime due rate dovranno essere versate sempre entro il 30 aprile e le restanti, rispettivamente, entro il 31 luglio e il 31 ottobre.