Energia dal sole per le scuole
In tre scuole del forese presto l’energia arriverà dalle fonti rinnovabili, grazie a un progetto del settore Lavori pubblici del Comune di Faenza.
In questi giorni il Comune ha infatti emesso un bando di gara per la realizzazione, gestione e manutenzione di tre impianti fotovoltaici sui tetti delle scuole elementari e medie di Granarolo Faentino e della scuola media di Reda.
Impianti che dovrebbero coprire il fabbisogno energetico delle tre scuole almeno per quanto riguarda le ore diurne.
L’importo complessivo a base di gara è stimato in 70.400 euro (iva esclusa) per il primo lotto, quello relativo alla scuola elementare “De Amicis” di Granarolo; 121.500 euro (iva esclusa) è invece l’importo previsto per il secondo lotto, la scuola media di Reda; 100.100 euro (iva esclusa) è quello relativo alla scuola media di Granarolo (3° lotto).
Le offerte vanno presentate entro il 4 settembre 2012 al settore Lagale e Affari istituzionali – Servizio Archivio del Comune di Faenza (piazza del Popolo, 31), a mano, per posta raccomandata o posta celere.
Ciascun concorrente potrà presentare l’offerta per uno o più lotti, l’aggiudicazione avverrà per lotti separati.
Tutta la documentazione di gara è in visione presso il settore Lavori Pubblici – Servizio Controllo del Comune di Faenza (piazza del Popolo, 31 – tel. 0546 691344/691316).
Il bando di gara è inoltre pubblicato sul sito internet del Comune di Faenza ( www.comune.faenza.ra.it ) nella sezione Amministrazione/Bandi.