EVOLUZIONE DELLA RICERCA NEL SETTORE CERAMICO
Un seminario presso la sede del corso di laurea in Chimica e Tecnologie per l'Ambiente e per i Materiali
"Artistic and Technological ceramic R&D in Spain" è il titolo del seminario programmato martedì 23 febbraio 2010, alle ore 14.30, presso la nuova sede dei due corsi di laurea in Chimica dei Materiali e Tecnologie ceramiche e Chimica e Tecnologie per l'Ambiente e per i Materiali (via Granarolo, 62).
Relatore dell'incontro Isaac Nebot-Diaz, docente della Scuola superiore per la ceramica di L'Alcora (Escal), in Spagna.
L'iniziativa è promossa dai due corsi di laurea faentini in collaborazione con l'assessorato alle Politiche culturali e Istruzione del Comune di Faenza, l'Agenzia Polo Ceramico Faenza, Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia Romagna e la Banca di Romagna.
La scuola superiore di L'Alcora, nella provincia di Castellón, nella principale regione a tradizione ceramica della Spagna, è un istituto molto qualificato nel settore ceramico, nel quale gli studenti hanno la possibilità di scegliere fra due indirizzi, uno tecnico e uno artistico.
Nel corso del seminario saranno presentati i progetti più recenti sviluppati da studenti e insegnanti dell'Escal riguardanti la ricerca tecnica e artistica in campo ceramico.