EMOZIONI ORIENTALI NEGLI SCATTI DI CATERINA ERRANI
“Viaggi in Oriente…Geografia per emozioni” è il titolo della mostra fotografica della forlivese Caterina Errani, che si inaugura sabato 8 ottobre prossimo, alle ore 16.30, nella saletta espositiva del Fontanone (in via Giovanni da Oriolo).
L’esposizione rientra nella programmazione di “Fontanonearte”, la rassegna organizzata dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Caterina Errani è nata nel 1976. Ha conseguito la laurea in Lingue dopo un viaggio di lavoro di un anno in Australia e Nuova Guinea e altri sei mesi di esplorazione archeologica in Guatemala, Messico, Honduras e Belize.
Nel 2003 ha incontrato l’Oriente, con un viaggio in Nepal, e da allora non è più riuscita ad allontanarsene.
Viaggiatrice indipendente e con itinerari riscoperti e variati in base ai consigli locali più che alle pagine delle guide, porta a casa in ogni suo viaggio una geografia emotiva tutta sua, tanto nel cuore come nella pellicola.
Caterina Errani collabora con lo studio fotografico Marco Onofri e si dedica a reportage di viaggio.
Le immagini allestite al Fontanone per questa mostra riguardano, in particolare, Paesi quali Nepal, Ladakh, India, Cambogia, Laos, Vietnam e l’ex Birmania, alcune delle mete che Caterina Errani ha scoperto nei suoi viaggi individuali ormai da una decina d’anni. Immagini che porteranno il visitatore alla scoperta di una sorta di geografia emozionale.
L’esposizione resterà aperta al pubblico fino a giovedì 13 ottobre 2011, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 18.00 alle 21.00; domenica 9 ottobre dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 21.00.