EMOZIONI E SUGGESTIONI: LA PITTURA DI ANTONELLA ROMERO
A “Fontanonearte” una mostra della pittrice modiglianese. L’esposizione si inaugura sabato 14 aprile
La programmazione di “Fontanonearte”, la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna, propone in questo fine settimana un altro appuntamento con il mondo della pittura.
Sabato 14 aprile, alle ore 17.30, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo), si inaugura infatti la mostra della pittrice Antonella Romero.
Antonella Ciccarella, in arte Romero, è nativa di Modigliana (Forlì-Cesena). Ha iniziato giovanissima i suoi studi in campo artistico, frequentando il Liceo artistico di Ravenna. Dopo il diploma si è iscritta all’Accademia di Belle Arti, sempre a Ravenna, dove ha ricevuto l’insegnamento rigoroso del maestro romagnolo Umberto Folli. Si è specializzata, oltre che in discipline pittoriche, anche in mosaico e restauro.
Ha perfezionato gli studi accademici a Bologna, seguendo anche corsi di tecniche incisorie (xilo, calco, litografia).
Suoi maestri ideali sono gli impressionisti e i post impressionisti. Collabora a diverse riviste d’arte e ha esposto in importanti mostre collettive e personali, conseguendo anche molti premi e riconoscimenti.
Dicono di lei che nei suoi dipinti si possono sfiorare i suoi pensieri e percepirne le emozioni, la volontà e l’inquietudine fatta di suggestioni pienamente vissute e raccontate in questo “diario di lavoro”.
La mostra di Antonella Romero resterà aperta al pubblico nella saletta espositiva del Fontanone fino al 19 aprile 2007, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 17.00 alle 19.30; la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00.