ELEZIONI EUROPEE, I CITTADINI COMUNITARI POSSONO VOTARE A FAENZA
Per esercitare questo diritto devono presentare domanda ai servizi elettorali del nostro Comune entro il 9 marzo 2009
In occasione delle elezioni europee del 6 e 7 giugno 2009 tutti i cittadini comunitari residenti a Faenza potranno votare, se lo desiderano, nella nostra città per eleggere i membri italiani del Parlamento europeo.
Per esercitare questo loro diritto i cittadini comunitari devono presentare domanda - entro lunedì 9 marzo 2009 - all'Ufficio Elettorale del Comune di Faenza (piazza Rampi, 2).
Lo stesso servizio comunale ha già provveduto nei giorni scorsi, tramite lettera, a informare tutti i cittadini comunitari residenti in città, inviando loro anche il modulo per la domanda.
La richiesta di voto comporterà l'iscrizione dei cittadini stranieri in un'apposita lista aggiunta.
A tutti gli aventi diritto sarà poi consegnata una tessera elettorale personale, che consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.
L'iscrizione in questa lista permetterà di votare solo per l'elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia e non per quelli, invece, spettanti al proprio Paese d'origine, poiché è vietato il doppio voto.
Per eventuali informazioni i cittadini comunitari possono rivolgersi all'Ufficio Elettorale del Comune di Faenza (piazza Rampi, 2; tel. 0546 691610) nelle seguenti giornate: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.30, martedì e giovedì, dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.45 alle 16.15.