ELENA BOVO E GLI "SCRITTI SUL CORPO"
A "Fontanonearte" una personale della pittrice veneziana
"Scritti sul corpo" è il titolo della personale della giovane pittrice veneta Elena Bovo, che si inaugura sabato 6 marzo prossimo, alle ore 18.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo, 1).
Questa mostra è l'ennesimo appuntamento di "Fontanonearte", la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Elena Bovo è nata nel 1983 a Venezia, dove vive e lavora. Si è diplomata in pittura nel 2007 all'Accademia di Belle Arti di Venezia. A "Fontanonearte" presenta opere realizzate con la tecnica a olio su tela.
L'artista così descrive il suo lavoro: "Il corpo svela il suo pulsare, il suo essere sensibile alle temperature e agli umori, traspirando, tremando, modificandosi, usurandosi irrevocabilmente. Conservando il suo segreto e con esso tutte le sue risposte, le uniche verità possibili in lui sono la vita e la morte. Dipingere a velature mi permette di sviluppare l'immagine attraverso un procedimento lento e graduale, un'analisi centrifuga, dal substrato alla superficie. Ciò permette di indagare il duplice ruolo del corpo, di contenitore e di contenuto".
L'esposizione resterà aperta al pubblico (a ingresso libero) fino a giovedì 11 marzo 2010, con questi orari: tutti i giorni feriali dalle 17.00 alle 20.00; domenica 7 marzo dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.00.