EDUCARE, UN'ESPERIENZA ANCORA POSSIBILE
Prende il via giovedì prossimo un ciclo di incontri rivolto a genitori, educatori e insegnanti
Prende il via giovedì 23 novembre prossimo, alle ore 21.00, presso l'auditorium di S.Umiltà (via Pascoli, 15) il ciclo di incontri "Educare: un'esperienza ancora possibile".
L'iniziativa, promossa dai Servizi Sociali Associati, dall'associazione Centro di Solidarietà Faenza, dall'associazione di volontariato della provincia di Ravenna "Per gli Altri" e da Diesse (Didattica e innovazione scolastica), con il patrocinio del Distretto scolastico n. 41, si rivolge a tutte quelle figure in qualche modo coinvolte nell'ambito educativo: genitori, educatori e insegnanti.
"Il diritto a essere educati" è il titolo dell'appuntamento di giovedì, che avrà come relatrice Luisa Leoni Bassani, neuropsichiatra infantile.
Questo primo incontro è stato inoltre inserito come appuntamento finale degli eventi faentini programmati in occasione della Giornata mondiale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza (20 novembre 2006).
Sono poi previsti altri tre incontri, tutti presso l'auditorium di S.Umiltà (con inizio alle ore 21.00), secondo il seguente calendario: martedì 13 febbraio 2007 Vittoria Sanese, psicologa e consulente familiare ("Il diritto a vivere. Esistere è essere voluti"); venerdì 23 marzo 2007 Franco Nembrini, docente ("Il diritto a desiderare. Vivere secondo l'ampiezza del proprio cuore"); a fine aprile 2007, ancora da definire relatore e data, l'ultimo incontro dal titolo "Il diritto ad essere accolti. Oggi nessuno accoglie più nessuno: neppure se stesso".
Ufficio Stampa
Dr. Paolo Savorani