ECCO IL PIANO DI CLASSIFICAZIONE ACUSTICA COMUNALE
La documentazione è in visione al pubblico a partire da domani presso gli uffici comunali di via Zanelli. Eventuali osservazioni vanno presentate entro il 15 aprile
Il consiglio comunale di Faenza ha adottato, nella seduta del 7 febbraio scorso, il Piano di classificazione acustica comunale.
La relativa documentazione sarà in visione al pubblico, presso gli uffici del settore Territorio del Comune di Faenza (via Zanelli, 4), a partire da domani, venerdì 15 febbraio.
Gli uffici del settore Territorio - lo ricordiamo - sono aperti al pubblico il martedì e giovedì, dalle ore 9.00 alle 13.00; lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 12.00 alle 13.00.
Gli atti resteranno in consultazione presso gli uffici comunali fino al 15 aprile 2008. Gli elaborati del Piano di classificazione acustica comunale possono inoltre essere consultati anche sul sito internet del Comune di Faenza (www.comunefaenza.ra.it).
Eventuali osservazioni, redatte in duplice copia di cui una in bollo e corredate degli elaborati esplicativi, dovranno essere presentate entro il 15 aprile 2008.
Il Piano di classificazione acustica comunale divide il territorio del Comune di Faenza in diverse zone (a seconda si tratti di aree prevalentemente produttive, a intensa attività umana, di tipo misto, prevalentemente residenziale,?), in cui sono prescritti i limiti massimi, diurni e notturni, al rumore.
Il Piano - previsto ai sensi della legge regionale n.15 del 9 maggio 2001 - "fotografa" quindi la situazione nei vari ambiti della città, a seconda delle attività esistenti, della densità abitativa e della strumentazione urbanistica.
Oltre a fornire un quadro della situazione esistente, consente eventualmente di intervenire per mitigare alcuni aspetti acustici e tutelare zone particolarmente sensibili.