E' già tempo di Niballo
Archiviata la 16^ edizione della Bigorda d’Oro, con il successo di Daniele Beoni che in sella ad Arrassussia ha portato al rione Giallo per il secondo anno consecutivo la vittoria nella giostra, è ora già tempo di Niballo.
Infatti venerdì 15 giugno prossimo allo stadio Bruno Neri inizieranno le prove dei cavalieri che correranno – domenica 24 giugno - la 56^ giostra del Niballo - Palio di Faenza.
Le prove libere sono programmate nelle serate di venerdì 15 giugno e mercoledì 20 giugno, dalle ore 18.30 alle 21.00, mentre le prove ufficiali si terranno lunedì 18 giugno, con inizio alle ore 19.30.
In caso di maltempo e conseguente rinvio di una o due di queste serate, le prove saranno recuperate giovedì 21 e venerdì 22 giugno.
Inoltre, sabato 16 giugno, in piazza del Popolo, con inizio alle ore 20.30, è programmato il torneo degli alfieri bandieranti e musici, mentre la sera successiva, domenica 17 giugno, alle ore 21.00, è previsto il giuramento dei cavalieri che disputeranno la giostra del Niballo e, a seguire, la gara delle bandiere nella specialità della coppia.
In caso di maltempo le gare delle bandiere si disputeranno all’interno del Palacattani (in piazzale Tambini), sempre negli stessi giorni e orari in cui sono programmate, mentre il giuramento dei cavalieri sarà rinviato a domenica 24 giugno, alle ore 16.15, in piazza del Popolo, prima della partenza del corteo storico del Gruppo municipale e dei cinque Rioni per lo stadio dove si correrà la giostra.