Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » E' TUTTO PRONTO PER LA 26^ MOSTRA DELLA FRUTTIVITICOLTURA  
 

E' TUTTO PRONTO PER LA 26^ MOSTRA DELLA FRUTTIVITICOLTURA

21 Agosto 2007

Nel week end a Reda l’edizione 2007 della manifestazione. Saranno esposte le migliori varietà di frutta e vini locali. Nella piazza Don Milani anche una mostra di macchine agricole
Reda si appresta a ospitare, nel prossimo week end, la ventiseiesima edizione della Mostra della Fruttiviticoltura.
La manifestazione, organizzata dall’assessorato alle Politiche Economiche del Comune di Faenza e dalla circoscrizione Reda, si terrà sabato 25 e domenica 26 agosto 2007presso la sala del cinema teatro “Veritas“ di Reda e nella piazza Don Milani.
L’inaugurazione è programmata sabato 25 agosto, alle ore 21.00, presso il cinema teatro “Veritas”, alla presenza dell’assessore alle politiche economiche del Comune di Faenza Stefano Collina, dell’assessore alle politiche agro-alimentari della Provincia di Ravenna Libero Asioli, del direttore generale del settore Agricoltura della Regione Emilia Romagna Valtiero Mazzotti e di Ugo Palara, direttore di Astra Innovazione e Sviluppo Faenza.
Dopo il taglio del nastro si potranno visitare la mostra pomologica, curata da Astra Faenza (Agenzia di sperimentazione tecnologica e ricerca agroalimentare) e dal Crpv (Centro ricerche produzioni vegetali) di Cesena, l’esposizione delle migliori varietà di frutta e vini, le attrezzature per il frutteto e il vivaismo.  Durante la serata gli espositori presenteranno inoltre le principali novità del settore.
La 26^ Mostra della Fruttiviticoltura resterà aperta anche domenica 26 agosto, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 23.30. Al suo interno sarà presente uno stand della Circoscrizione, dove verranno esposti prodotti ortofrutticoli locali aventi caratteristiche particolari per forma, dimensioni, grandezza, peso, novità, mutazioni genetiche,....
Nella piazza Don Milani, nei due giorni della mostra, sarà allestita un’esposizione di macchine agricole.
Domenica mattina, con inizio alle ore 10.00, è programmato un incontro nel corso del quale saranno illustrate le caratteristiche delle varietà esposte in mostra. Presenterà Daniele Missere, del Crpv; relatore Roberto Colombo di Astra.
La manifestazione si concluderà domenica sera con uno spettacolo (inizio alle ore 21.00), nella piazza Don Milani di Reda, del gruppo folkloristico Giorgio e le magiche fruste di Romagna.
Per consentire lo svolgimento della 26^ edizione della manifestazione, a Reda sono state anche previste alcune modifiche alla viabilità.  Nei giorni 24, 25 e 26 agosto saranno pertanto vietate la circolazione e la sosta su tutta la piazza Don Milani e in via Basiago.
Per quest’ultima il divieto di sosta riguarda entrambi i lati della strada, nel tratto di fronte al cinema teatro “Veritas”.