E' GIÀ PRONTO IL CALENDARIO DELLE VISITE GUIDATE DI PRIMAVERA
Sta per prendere il via la rassegna organizzata da Pro Loco, assessorato alla Cultura e Pinacoteca comunale.Il primo appuntamento è programmato sabato 29 marzo 2008
E' già pronto il calendario delle visite guidate primaverili della Pro Loco alla scoperta delle bellezze monumentali della città e del territorio faentino.
Il primo appuntamento è programmato sabato 29 marzo 2008.
L'iniziativa, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l'assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Faenza e la Pinacoteca comunale, è finalizzata a promuovere la conoscenza del grande patrimonio artistico e culturale di Faenza.
Tutte le precedenti edizioni hanno sempre riscosso un grande successo di pubblico: la programmazione 2007 delle visite guidate ha fatto registrare complessivamente fra le due rassegne, quella primaverile e quella autunnale (23 appuntamenti in tutto), 1322 visitatori (684 per le visite guidate di primavera e 638 per quelle autunnali), con una media di oltre 57 persone per ogni itinerario proposto.
Undici, nel complesso, gli appuntamenti in calendario per questa edizione, fra i quali, come già avviene da alcuni anni, anche diverse escursioni in bicicletta.
La partecipazione a tutte le visite è gratuita, fatta eccezione per quella ai Musei di San Domenico a Forlì (sabato 12 aprile).
Tutti gli itinerari (si veda l'allegato calendario) sono a cura delle guide turistiche faentine e della Pro Loco.
Per ciascun itinerario è previsto un numero massimo di 45 partecipanti. Per ragioni organizzative per partecipare alle visite è necessaria la prenotazione.
Informazioni e prenotazioni presso la Pro Loco Faenza (piazza del Popolo, 1 - tel/fax 0546.25231; e-mail: prolocofaenza@racine.ra.it).
L'ufficio della Pro Loco è aperto al pubblico tutti i giorni, dal martedì al sabato, dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30 (chiuso il lunedì e il giovedì pomeriggio); dal 1° maggio 2008, invece, con l'entrata in vigore dell'orario estivo, tutti i giorni, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 (chiuso la domenica pomeriggio).
Le prenotazioni si accettano a partire dal sabato della settimana precedente ogni visita.