Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Dumas Minzoni sarà il nuovo assessore alle attività produttive  
 

Dumas Minzoni sarà il nuovo assessore alle attività produttive

16 Luglio 2013

Sarà Dumas Minzoni a sostituire Germano Savorani nel ruolo di Assessore alla Attività Produttive del Comune di Faenza.

Gaspare (a tutti noto come Dumas)  Minzoni, classe 1949, è conosciuto in città per aver ricoperto fino al primo gennaio 2012, data del proprio pensionamento, il ruolo di Responsabile del Servizio Territoriale dell’Agenzia Regionale Prevenzione e Ambiente (ARPA) di Ravenna, comprendente gli Uffici di Ravenna, Lugo e Faenza. Laureato in Chimica, durante la sua attività professionale, Minzoni ha lavorato prima presso un’azienda del Porto di Ravenna, poi all’AUSL nel Servizio di Igiene Pubblica di Faenza. Nel 1996, in coincidenza con la nascita di ARPA, è stato chiamato a guidarne prima l’ufficio faentino, quindi il Servizio Territoriale provinciale.

 Soddisfatto il Sindaco Giovanni Malpezzi: “Dumas Minzoni corrisponde in pieno al profilo della persona che fin da subito ho ritenuto potesse sostituire al meglio Germano Savorani e proseguirne il lavoro. La sua esperienza lavorativa – aggiunge il Sindaco - garantisce la conoscenza del mondo del lavoro e dei complessi rapporti fra pubblica amministrazione e aziende. Nei due anni in cui ho avuto occasione di collaborare con Minzoni, seppure in ruoli diversi, mi sono convinto di essere davanti ad una persona di elevata qualità professionale, orientata alla concreta soluzione dei problemi. Queste doti saranno particolarmente utili nell'incarico che assumerà. Gli sono particolarmente grato per aver accettato la mia proposta – conclude il Sindaco - in un momento sicuramente non facile.”

 Il cambio della guardia alla guida dell’Assessorato avverrà ufficialmente il primo settembre prossimo. Si è infatti concordato di utilizzare il mese di agosto per una sorta di “affiancamento” fra Assessore uscente ed entrante, che consentirà di gestire al meglio e senza traumi il passaggio di consegne.