Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Due giorni di festa per il compleanno del centro sociale Laderchi  
 

Due giorni di festa per il compleanno del centro sociale Laderchi

25 Novembre 2013

Il centro sociale Laderchi ha organizzato due giorni di celebrazioni per festeggiare i suoi quindici anni di attività.

I festeggiamenti inizieranno mercoledì 27 novembre prossimo, a partire dalle ore 14.00, nei locali del centro sociale Laderchi (corso Garibaldi, 2), alla presenza di numerose autorità locali.

Alle celebrazioni interverranno, infatti, il sindaco Giovanni Malpezzi, l’assessore alle politiche sociali e alla partecipazione Antonio Bandini, il vescovo della diocesi di Faenza-Modigliana mons. Claudio Stagni, il comandante della Polizia municipale Paolo Ravaioli, oltre a rappresentanti delle Organizzazioni sindacali faentine.

Dopo il saluto delle autorità sarà consegnato un attestato a tutti i soci che hanno compiuto o compiranno 85 anni nel 2013.

A seguire spettacolo comico con Giuliano Bettoli & Co, taglio della torta e buffet per tutti i presenti.

I festeggiamenti proseguiranno poi, sempre nei locali del centro sociale, il giorno successivo - giovedì 28 novembre - dalle ore 14.00, con un’esibizione del gruppo Giorgio e le Magiche Fruste, quindi lotteria a premi e buffet.

In serata chiusura con il gran ballo dell’anniversario.

I due giorni di festa saranno inoltre l’occasione per fare un bilancio delle tante attività svolte quest’anno dal centro sociale per i suoi numerosi soci (sono circa 500 attualmente gli iscritti).

Attività che vanno dalle gite sociali culturali in diverse interessanti località italiane, ai giochi - tombola, dama, scacchi, gare di briscola, di burraco e biliardo – e agli intrattenimenti musicali.

Il centro sociale aiuta inoltre la Ludoteca fornendo materiale didattico.

Tutte iniziative portate avanti grazie al lavoro gratuito dei soci e finalizzate a combattere l’isolamento della popolazione anziana della nostra città e a favorire la socializzazione.