Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Doppio appuntamento per la rassegna "In Tempo"  
 

Doppio appuntamento per la rassegna "In Tempo"

24 Luglio 2014

Doppio appuntamento nei prossimi giorni per la terza edizione della rassegna “In Tempo. Avvicinamenti al Teatro Masini musica….”, organizzata dalla scuola comunale di musica Sarti in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza.

Il primo concerto, “KonzerTango”, è programmato domani -venerdì 25 luglio -, alle ore 21.00, presso il chiostro camaldolese di via San Giovanni Battista 11, a Faenza, sede operativa della scuola Arti e Mestieri Angelo Pescarini.

Si esibirà il Konzertrio, formato da Maria Claudia Bergantin, voce soprano, Massimo Pauselli (al clarinetto) e Barbara Mazzolani al pianoforte.

I tre artisti, docenti presso la scuola di musica “G. Sarti” di Faenza, hanno iniziato a suonare insieme dopo aver condiviso anni di vita professionale e di amicizia.

Dall'esplorazione del repertorio originale per canto, clarinetto e pianoforte, all'esecuzione di brani contemporanei espressamente composti, il repertorio del Trio si espande dall'antico al moderno, attraverso generi e stili diversi.

In caso di maltempo il concerto sarà rinviato a venerdì 1 agosto (la data sarà eventualmente confermata nei prossimi giorni).

Il secondo appuntamento – “Percussioni” - è invece in calendario lunedì 28 luglio, alle ore 21.00, presso il chiostro della scuola di musica “G. Sarti” (via S.Maria dell’Angelo, 23).

Il gruppo di percussionisti che si esibirà nasce all'interno della scuola Sarti ed é formato da allievi che hanno già al loro attivo esperienze concertistiche e in orchestra in molte città italiane.

Durante il concerto i musicisti Marco Canuti, Marco Nonni e Stefano Rinaldi Ceroni si alterneranno poliedricamente su molti strumenti a percussioni - marimba, vibrafono, xilofono,grancassa, gong, congas, bonghi e altri strumenti etnici - sotto la guida del loro maestro Gian Luca Berardi.

Eseguiranno musiche di N. Rosauro, Albeniz, A.E. Planchart, D. Samuels e alcuni brani tratti dal repertorio del gruppo musicale "Play Mobeat".

Il concerto si svolgerà anche in caso di maltempo.

L’ingresso a entrambi gli spettacoli è a offerta libera.