Donne con la penna a Palazzo Esposizioni
Primo appuntamento domani - martedì 4 giugno - a Palazzo Esposizioni con la serie di incontri letterari dedicati alle donne, allo sport e alla storia locale.
L’iniziativa è promossa dal Rione Verde e dalla cartolibreria Sorelle Resta, con il patrocinio del Comune di Faenza.
Sei gli incontri in programma, tutti con inizio alle ore 21.00, nei locali di Palazzo Esposizioni (corso Mazzini 92).
La prima settimana è dedicata alle donne: domani presentazione del libro “Colori sommersi”, di Rosarita Berardi, Cristina Ghetti e Daniela Penelope Perozzi, con la partecipazione delle tre autrici che parleranno del valore della scrittura e dell’autobiografia nel mondo femminile del territorio.
Giovedì 6 giugno Stella Marcucci presenterà invece il suo libro di poesie “L’offerta” (la poesia nel mondo femminile oggi).
Rosarita Berardi, faentina, scrive da sempre; dal 2001 ha pubblicato diversi libri di poesie e di prosa. Le poesie sono state tradotte e pubblicate in francese e rumeno.
Cristina Ghetti ha pubblicato brevi racconti in due antologie, nate in seno al laboratorio di scrittura creativa “Inchiostro simpatico”. Ha vinto, con un suo racconto, il concorso di scrittura estemporanea “Scritturalvolo 2008”.
Daniela Penelope Perozzi è appassionata di arte, teatro e letteratura. Ha pubblicato i racconti “Il respiro dell’Orsa” (Il Ponte Vecchio editore) e “Ipotesi attorno alla morte di Tommaso Cassai detto Masaccio” per Iquadernidellaccademia.
Stella Marocci, la protagonista dell’incontro di giovedì 6 giugno, vive e lavora a Faenza. Ha pubblicato nel 2011 con l’editore Rupe Mutevole la raccolta di poesie “La trama di luce”.