Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Domenica le auto cedono il passo ai cicloturisti  
 

Domenica le auto cedono il passo ai cicloturisti

15 Marzo 2012

Domenica 18 marzo si disputa a Faenza la 18^ edizione della “Gran Fondo Davide Cassani”, pedalata internazionale per cicloamatori, competitiva e non, che nelle ultime edizioni ha fatto registrare una media di oltre duemila partecipanti.

Per consentire lo svolgimento di questa importante manifestazione domenica, dalle ore 5.00 alle 12.00, saranno vietate la circolazione e la sosta di tutti i veicoli in piazza del Popolo, piazza della Libertà e piazza Martiri della Libertà (da via Marescalchi al palazzo del Podestà).

Inoltre, dalle ore 5.00 alle 10.00, divieto di sosta (su entrambi i lati) in tutte le seguenti strade: corso Garibaldi, viale delle Ceramiche, via mura Mittarelli, via Renaccio, il ponte Rosso e via Don Giovanni Verità.

Dalle ore 7.00 alle 17.00, sarà vietata la circolazione e la sosta in viale Risorgimento, su entrambi i lati della strada, da via Oberdan a via Cittadini.

Infine, dalle 10.00 alle 17.00, divieto di circolazione in via Leonardo da Vinci (nel tratto compreso da via Volta fino a viale Risorgimento) e in via Dell’Artigianato.

Sempre nella giornata di domenica 18 marzo sono programmate modifiche alla viabilità anche a S.Lucia, in concomitanza con lo svolgimento nella frazione faentina del tradizione carnevale.  Dalle ore 11.00 alle 19.00 saranno pertanto vietate la circolazione e la sosta (su entrambi i lati) in via San Mamante, per un tratto di circa cento metri.

Divieto di sosta in via Pozzo (sul lato destro con direzione S.Mamante–S.Lucia) e, durante la sfilata del corteo carnevalesco, divieto di circolazione in via San Mamante (da via S.Lucia al civico 69 di via S.Mamante, fino al circolo Arci), via San Martino (da via S.Lucia a via Sbirra) e via Sbirra (da via S.Lucia a via S.Martino).