Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Domenica le auto cedono il passo ai cicloamatori  
 

Domenica le auto cedono il passo ai cicloamatori

14 Marzo 2013

Domenica 17 marzo si disputa a Faenza la 19^ edizione della Gran Fondo Davide Cassani, la “classicissima” d’apertura della stagione del ciclismo amatoriale che negli ultimi anni ha visto ai nastri di partenza alcune migliaia di iscritti.

Contestualmente, nel week end il Centro fieristico di viale Risorgimento ospiterà “Romagna Bike”, la fiera specializzata per il mondo della bicicletta, del benessere fisico, dello sport in genere e del tempo libero.

La Gran Fondo Davide Cassani, per complessivi 121,8 chilometri, prenderà il via alle ore 10.00 da piazza del Popolo per snodarsi lungo un percorso che attraversa diversi comuni e molte località collinari del territorio faentino e prevede ben quattro gran premi della montagna: Monte Chioda (656 metri slm), Monte Busca (704 metri), Monte Collina (587 metri) e Monte Casale (490).

L’arrivo dei primi concorrenti, sempre a Faenza lungo viale Risorgimento, è previsto fra le 13.00 e le 13.30.

Per consentire lo svolgimento di questa importante manifestazione domenica prossima, dalle ore 5.00 alle 12.00, saranno vietate la circolazione e la sosta di tutti i veicoli in piazza del Popolo, piazza della Libertà e piazza Martiri della Libertà (da via Marescalchi al palazzo del Podestà).

Inoltre, dalle ore 5.00 alle 10.00, sarà vietata la sosta (su entrambi i lati) in tutte le seguenti strade: corso Garibaldi, viale delle Ceramiche, via Mura Mittarelli, via Renaccio, il ponte Rosso e via Don Giovanni Verità.

Nelle stesse strade sarà anche vietata temporaneamente la circolazione durante il passaggio dei ciclisti.

Dalle ore 7.00 alle 17.00, divieto di circolazione e sosta (su entrambi i lati della strada) in viale Risorgimento, nel tratto compreso da via Oberdan a via Cittadini.

Infine, dalle 10.00 alle 17.00, divieto di circolazione in via Leonardo da Vinci (nel tratto compreso da via Volta fino a viale Risorgimento) e in via dell’Artigianato.