Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Domenica la Festa dei bambini al parco Bucci  
 

Domenica la Festa dei bambini al parco Bucci

07 Settembre 2012

Si terrà domenica 9 settembre prossimo al parco Bucci, dalle ore 15.30 alle 18.30, la settima edizione della “Festa dei bambini”, organizzata dal Centro per le Famiglie di Faenza con la partecipazione dei vari enti e associazioni che hanno curato in questi mesi le attività estive e i Cree in città.

L’appuntamento, che ogni anno richiama centinaia di persone tra bambini e genitori, è aperto a tutti i bambini compresi nella fascia d’età che va dalla scuola dell’infanzia fino ai quattordici/quindici anni.

La festa, oltre a rappresentare un momento ludico che conclude le attività estive e i Cree, costituisce anche un’occasione di incontro per famiglie e bambini alla vigilia dell’inizio del nuovo anno scolastico.

Partecipano a questa edizione un numero sempre maggiore di associazioni ed enti locali: Atletica 85, Club Atletico sezione Ginnastica, Fondazione Marri-S.Umiltà, Gruppo Allattando a Faenza-Mani Tese, Il Circolino, Kaleidos, Ludoteca, Museo Carlo Zauli–Artebambini, Museo internazionale delle ceramiche, Polizia municipale-Faenza per Te e coop. Zerocento.

Nell’area verde del parco Bucci saranno proposti laboratori espressivi, intrattenimenti, burattini e giochi di movimento.

In caso di maltempo la festa sarà rinviata a domenica 16 settembre.

Come già comunicato, quest’anno l’iniziativa è inoltre finalizzata alla solidarietà.

A seguito di una richiesta di alimenti e prodotti per la prima infanzia, soprattutto lettini, biancheria per lettini e carrozzine, partita dai comuni terremotati di Cavezzo, Cento e Finale Emilia, gli organizzatori, in collaborazione con il Centro di aiuto alla vita (Cav) di Faenza, hanno aperto nelle settimane scorse una raccolta di beni e contributi per aiutare i bambini seguiti non solo dal Cav di Faenza ma, in particolare, dai Cav dei comuni di Cavezzo, Cento e Finale Emilia.

Domenica prossima il Centro di aiuto alla vita sarà presente al parco Bucci per raccogliere beni di questo tipo o contributi per il loro acquisto.

La raccolta proseguirà fino alla fine di settembre, pertanto chi vuole partecipare a questa iniziativa di solidarietà potrà farlo anche nei prossimi giorni, contattando la sede del Cav di Faenza (corso Mazzini, 150 - tel. 0546 21032).