Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Domani torna il mercatino dei ragazzi  
 

Domani torna il mercatino dei ragazzi

22 Luglio 2015

Neanche il gran caldo sembra frenare la passione per il Mercatino dei ragazzi.

Anche giovedì scorso, infatti, sono stati oltre 300 i giovanissimi che hanno partecipato al mercatino in piazza del Popolo, a dimostrazione del grande successo della manifestazione.

Il mercatino torna domani - giovedì 23 luglio -, dalle ore 18.00 alle 22.00, con il quarto appuntamento di questa 34^ edizione.

Il regolamento - lo ricordiamo - prevede che ai ragazzi (l'età di partecipazione è compresa dai 6 ai 14 anni) vengano assegnati dei box numerati tramite iscrizione da effettuarsi nella stessa giornata del mercatino, il giovedì, a partire dalle ore 16.00 presso il gazebo dell’Avis in piazza, nei pressi della fontana monumentale.

Per le iscrizioni e per controllare il rispetto del regolamento, ogni giovedì in piazza del Popolo sono impegnati una ventina di volontari fra soci Avis e collaboratori.

Il buon andamento della manifestazione è inoltre garantito dalla presenza di operatori della Polizia municipale.

Il Mercatino dei ragazzi è un momento d’incontro e di gioco fra giovanissimi, nel quale si svolge un libero scambio e un'offerta di oggetti usati di modico valore (prodotti artigianali creati dai ragazzi, giocattoli, giornalini, libri e accessori usati per ragazzi), che non deve assolutamente configurarsi come un’attività commerciale a scopo di lucro.

Sono, infatti, tassativamente vietati lo scambio, l’offerta, l’esposizione e la vendita di oggetti con prezzi superiori a 50 euro e comunque non destinati o non indicati per bambini e ragazzi, quali abbigliamento di qualsiasi genere e tipo (indumenti, scarpe, accessori), generi alimentari, animali, fiori freschi e secchi, piante, merci nuove, biciclette (a eccezione dei piccoli modelli per l'infanzia), armi proprie e improprie, oggetti militari e simili, nonché preziosi o di valore, piatti, bicchieri e altri utensili per la casa, quadri, ceramiche, oggetti di antiquariato o collezione (se non di modico valore).