Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Domani in piazza del Popolo torna il Mercatino dei ragazzi  
 

Domani in piazza del Popolo torna il Mercatino dei ragazzi

23 Luglio 2014

Boom di presenze giovedì scorso per il Mercatino dei ragazzi: 471 i bambini partecipanti, cifra record per l’edizione 2014 della manifestazione organizzata dall'Avis Faenza in collaborazione con l'Amministrazione comunale.

Ad oggi sono stati oltre 900 in totale i partecipanti ai tre appuntamenti della rassegna, nonostante la seconda giornata (giovedì 10 luglio) sia stata fortemente condizionata dal maltempo.

Domani - giovedì 24 luglio - si replica, dalle ore 18.00 alle 22.00 in piazza del Popolo.

Come previsto dal nuovo regolamento ai ragazzi vengono assegnati dei box numerati previa iscrizione da effettuarsi nella stessa giornata del mercatino, il giovedì, a partire dalle ore 16.00 presso il gazebo dell’Avis in piazza del Popolo.

Per le iscrizioni e per controllare il rispetto del regolamento, ogni giovedì in piazza sono impegnati una dozzina di volontari dell’Avis, che quest’anno è subentrata nell’organizzazione della manifestazione alla Pro Loco.

Il Mercatino dei ragazzi, programmato tutti i giovedì di luglio - 3, 10, 17, 24 e 31 (sempre dalle 18.00 alle 22.00) - è un momento d’incontro e di gioco, nel quale si svolge un libero scambio e una offerta di oggetti usati di modico valore (prodotti artigianali creati dai ragazzi, giocattoli, giornalini, libri e accessori usati per ragazzi), che non deve configurarsi come un’attività commerciale a scopo di lucro.

Al "Mercatino" possono partecipare esclusivamente ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni, accompagnati o assistiti da almeno una persona maggiorenne.

Sono altresì ammessi, senza limiti di età, i ragazzi che frequentano i centri socio-riabilitativi pubblici e privati di Faenza, purché accompagnati dai loro assistenti.