Divertimenti mentali alla Palestra della Scienza
Sabato 12 novembre, dalle ore 16.30 alle 18.00, nuovo appuntamento nei locali della Palestra della Scienza, in via Cavour 7 (al primo piano dell’ex scuola Cova), per il ciclo di visite “Sabato con noi alla Palestra della Scienza di Faenza”.
La visita – a ingresso libero - offrirà, come sempre, un'opportunità per esplorare da vicino il mondo della fisica, della chimica, dell’astronomia e della matematica.
Oltre a visitare la struttura i partecipanti potranno cimentarsi in giochi, indovinelli, figure e altre curiosità interattive, guidati in questo simpatico laboratorio da Aldo Scapoli.
Il programma consiste nella presentazione di problematiche di vario genere, da divertenti indovinelli a giochi logici, dalle curiosità grafiche alla ricerca di figure nascoste, il tutto tramite apposite slide.
E' prevista la partecipazione interattiva di ragazzi e genitori, con l'obiettivo di affinare le capacità logiche, di sviluppare lo spirito di osservazione e di affrontare le "trappole mentali" da cui nessuno è immune.
Per partecipare è consigliata la prenotazione (tel. 339 2245684).