Dipinti, disegni e libri per bambini
Sabato 8 marzo, alle ore 17.30, alla Galleria comunale d'Artedi Faenza (Voltone della Molinella 4/6) si inaugura una mostra dell’illustratrice faentina Raffaella Di Vaio.
Saranno esposti dipinti e disegni su tela e carta, libri per bambini con le illustrazioni di Raffaella di Vaio, fra i quali il nuovissimo “Pinocchio in rima”, trascrizione della fiaba di Carlo Collodi, illustrazioni originali, oggetti e complementi d’arredo realizzati dall’artista con materiali di recupero.
Per tutta la durata della mostra, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza, sono programmate anche visite guidate di classi delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie faentine, previo accordo con le insegnanti, con letture animate dei libri illustrati da Raffaella Di Vaio.
Raffaella Di Vaio vive e lavora a Faenza. Dipinge e disegna da sempre ed è un’instancabile lettrice.
Dopo due diplomi di maturità, una laurea, corsi di specializzazione e diverse esperienze lavorative, ha deciso di fare di queste passioni la sua professione: illustra e scrive libri per bambini e ragazzi, si occupa di pittura, teatro, complementi d’arredo e tessili realizzati con materiali di recupero.
Tiene letture animate dei suoi libri e insegna come atélierista in laboratori di disegno, illustrazione e tecniche artistiche.
Le sue opere pittoriche e creative fanno parte di collezioni private in Italia e all’estero (Svizzera, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Israele, Canada e Stati Uniti).
L’esposizione alla Galleria comunale d’Arte resterà aperta al pubblico dall’8 al 30 marzo 2014 con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00 (chiuso il lunedì mattina).