Designati i vincitori del 1° Concorso internazionale di illustrazione "Viaggio nel tempo"
Domenica 19 maggio, alle ore 17.30, nel salone delle Bandiere della residenza municipale (piazza del popolo, 31) è programmata l’inaugurazione della mostra degli elaborati partecipanti al 1° Concorso internazionale di illustrazione “Viaggio nel tempo”, inserito nel programma della 17^ edizione de “Il Piacere di leggere”.
All’inaugurazione seguirà la cerimonia di premiazione delle opere vincitrici del concorso, aperto a illustratrici e illustratori maggiorenni di tutti i Paesi.
Il primo premio è stato assegnato a Serena Ferrari, 27 anni, nata a Tradate (Varese) e residente in Umbria, a Tavernelle (Perugia).
Altre due opere sono state inoltre menzionate dalla commissione giudicatrice: si tratta di quelle di Emiliano Mariani, 38 anni, avellinese ma residente a Faenza, e della faentina Anna Lisa Quarneti, 29 anni.
La commissione del concorso era composta dal vice sindaco e assessore alla cultura del Comune di Faenza, da Raffaella Di Vaio, illustratrice e ideatrice del concorso, Mariacarla Taroni, illustratrice e dipendente della Biblioteca comunale di Faenza, e Carlo Gallucci, della casa editrice Gallucci di Roma.
Le opere partecipanti saranno esposte nel salone delle Bandiere della residenza municipale fino al 31 maggio 2013.
La mostra si potrà visitare tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 19.00.
Per il vincitore è inoltre prevista a fine estate una mostra personale alla Galleria comunale d’Arte di Faenza.
Il concorso, così come tutte le iniziative programmate nell’ambito della 17^ edizione del “Piacere di leggere”, è stato promosso dalla sezione ragazzi della Biblioteca comunale manfrediana in collaborazione con il settore Cultura e Istruzione del Comune di Faenza e con il contributo della Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese.