Delegazione cinese in visita a Faenza
Una delegazione cinese proveniente dalla regione di Shanghai, in visita in questi giorni in Italia, ha fatto tappa ieri – martedì 7 agosto - a Faenza.
La delegazione, guidata dal prof. Andrea Nanetti, docente universitario internazionale, leader del “Bologna University Spin-Off” e coordinatore del “Meduproject Shanghai Vetus Architecture L.T.D.”, è stata ricevuta ieri mattina a Palazzo Manfredi dal sindaco del Comune di Faenza Giovanni Malpezzi, dal vice sindaco e assessore alla cultura Massimo Isola e dall’assessore alle attività produttive Germano Savorani.
Della delegazione, composta da quindici persone fra imprenditori e docenti universitari, facevano parte anche il vice sindaco della municipalità di Pudong/Shanghai, Lu, il vice rettore dell’Università di Jiatong, Gu, e il prof. Cao, sempre della stessa Università.
La rappresentanza cinese, che è in visita ufficiale in Italia organizzata dall’Università di Bologna, nel corso della mattinata ha inoltre visitato il Museo internazionale delle ceramiche e il Museo Carlo Zauli.
Nel pomeriggio è ripartita diretta a Roma, dove è stata ricevuta dall’ambasciatore cinese in Italia, poi in questi giorni proseguirà la propria visita nel nostro Paese, che prevede tappe ad Assisi, Bologna, Venezia e altre importanti città.