Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Dal passo del Carnevale a Lozzole  
 

Dal passo del Carnevale a Lozzole

09 Aprile 2015

Proseguono le escursioni di Sentiero 505, programmate nell’ambito del progetto “Io gioco, tu giochi, noi…stiamo in salute”, promosso dall’assessorato allo Sport del Comune di Faenza in collaborazione con l’associazione sportiva Gioca Faenza tantisport e finanziato dalla Regione Emilia Romagna.

Domenica 12 aprile è programmata la penultima escursione in calendario: dal passo del Carnevale a Lozzole e ritorno.

Ritrovo per tutti i partecipanti alle ore 9.00 a Faenza, in piazzale Tambini, davanti al PalaCattani.

Con mezzi propri si raggiungerà il passo del Carnevale, a circa 5 km da Palazzuolo sul Senio, da dove - alle ore 10.00 circa - partirà la camminata.

Il percorso, con un dislivello totale di circa 250 metri in salita e 160 in discesa, durerà circa 2 ore. Un'altra ora e trenta minuti sono previsti per il ritorno.

L'escursione è abbastanza agevole, sono comunque consigliati abbigliamento e scarpe adatte alla percorrenza di tratti sconnessi.

E' inoltre previsto un percorso altenativo per i più piccoli, che consentirà di raggiungere Lozzole in soli 30 minuti di cammino partendo da Campergozzole.

Alla partenza sarà consegnato ai partecipanti un opuscolo con informazioni sul percorso di questa quarta tappa di Sentiero 505.

Una volta arrivati a Lozzole è programmato un pranzo al sacco. L’Associazione Gioca Faenza tanti sport offrirà inoltre un buffet, in collaborazione con la Pasticceria CP.

La camminata si effettuerà anche con tempo incerto. Per tutte le informazioni è comunque consigliata la consultazione del sito internet dell'associazione: www.giocafaenza.it.

Per le iscrizioni rivolgersi all'associazione Gioca Faenza tantisport (via Castellani, 25 - tel. 0546 663249 - 338 3109160;

e-mail: segreteria@giocafaenza.it).

L'ultima escursione di Sentiero 505 è programmata domenica 2 giugno (“Dal passo della Sambuca a Prato all'Albero”).