DOVADOLA E I GIOVANI ARTISTI FAENTINI
Dal 20 marzo al 6 aprile prossimi una mostra nei locali dell'ex chiesa di S.Giuseppe a Palazzo Esposizioni
"Dovadola e i giovani artisti faentini" è il titolo della mostra organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Faenza, che si inaugurerà giovedì 20 marzo 2008, alle ore 18.00, a Palazzo Esposizioni, nei locali dell'ex chiesa di S.Giuseppe (corso Mazzini, 94).
La mostra, già allestita nell'ottobre del 2007 a Dovadola, presso l'oratorio di S.Antonio, rientra nel progetto curato dall'Associazione "Artisti Dovadolesi", nato nel 1996 e mirato a dare visibilità a giovani artisti emergenti del territorio romagnolo.
L'esposizione ospitata presso la chiesa di San Giuseppe a Faenza, presenta i lavori (opere ceramiche e disegni) di sette artisti faentini, di nascita o di adozione: Heriz Bhody Anam, Oscar Dominguez, Massimiliano Fabbri, Andrea Ghetti, Ana Hilar, Alessandro Neretti (Nero) e Anna Visani.
Accanto a loro espongono anche cinque artisti romagnoli affermati - Paola Babini, Paola Campidelli, Giovanni Lombardini, Andrea Mauro e Vito Montanari, che rappresentano rispettivamente le città di Ravenna, Cesena, Rimini, Faenza e Forlì - e dodici artisti dovadolesi, con un'opera ciascuno.
L'esposizione è realizzata dal Comune di Faenza in collaborazione con il Comune di Dovadola, la Provincia di Forlì-Cesena e la Provincia di Ravenna, con il contributo della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.
La mostra (a ingresso libero) sarà ospitata a Palazzo Esposizioni (ex chiesa di S.Giuseppe) dal 20 marzo al 6 aprile 2008, con i seguenti orari di apertura al pubblico: martedì, giovedì, sabato, domenica e festivi, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00; mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 19.00 (lunedì chiuso).