DODICI NUOVI ALLOGGI ERP
Sono stati realizzati in via Medaglie d'Oro.Martedì 5 maggio la cerimonia di inaugurazione e di consegna delle chiavi agli assegnatari
Martedì 5 maggio 2009, alle ore 16.00, presso la sede del centro sociale Pertini (via Medaglie d'Oro, 104) è programmata la cerimonia di inaugurazione e consegna agli assegnatari di dodici nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Alla cerimonia interverranno il Sindaco e il vice Sindaco del Comune di Faenza, l'assessore provinciale alle Politiche abitative, l'assessore regionale alla Programmazione e Sviluppo territoriale e il presidente Acer (Azienda casa Emilia Romagna) della provincia di Ravenna Sergio Frattini.
I dodici alloggi si trovano all'interno dell'immobile realizzato da Acer, in collaborazione con il Comune di Faenza, nell'ambito dell'intervento di riqualificazione dell'area ex Succovit di proprietà comunale in via Medaglie d'Oro.
La stessa palazzina ospita, inoltre, al piano terra, anche la sede del centro sociale Pertini, inaugurata nei giorni scorsi.
Le chiavi dei dodici alloggi saranno consegnate agli inquilini assegnatari, in base all'apposita graduatoria comunale di edilizia residenziale pubblica.
Gli appartamenti, realizzati seguendo tecniche moderne di costruzione, compresi i criteri di bioarchitettura, e con ottime rifiniture, vanno da un minimo di 45 metri quadrati di superficie (i più piccoli) fino a un massimo di 65 metri quadrati per i più grandi, hanno una o due camere da letto e sono in grado di ospitare nuclei familiari composti da due a quattro persone.
I due alloggi al piano terra sono stati realizzati abbattendo le barriere architettoniche, con tutti i criteri per ospitare persone disabili.
A ogni appartamento è abbinato un posto auto. Nell'area esterna sono stati inoltre creati quindici posti auto pubblici.