Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » DIVIETO DI SOSTA IN VIA PISTOCCHI E PIAZZA NENNI  
 

DIVIETO DI SOSTA IN VIA PISTOCCHI E PIAZZA NENNI

15 Dicembre 2009

L'ordinanza vuole regolamentare l'utilizzo dell'area che è una delle più belle del centro storico cittadino
L'Amministrazione comunale interviene per regolamentare la sosta in via Pistocchi e piazza Nenni, al fine di limitare l'eccessivo numero dei veicoli abitualmente in sosta in quest'area, interessata negli ultimi anni da un importante intervento di riqualificazione finalizzato a salvaguardarne le peculiarità ambientali.
L'ordinanza emessa nei giorni scorsi, che entrerà in vigore al più presto non appena sarà stata installata la specifica segnaletica, vieta pertanto la sosta in modo permanente, tutti i giorni dalle ore 0.00 alle 24.00, in via Pistocchi e in piazza Nenni, con la sola eccezione dei veicoli in possesso di apposita autorizzazione.
Le autorizzazioni saranno concesse solo ai titolari di attività commerciali, per le operazioni di carico e scarico di merci legate alle proprie attività, e ai residenti.
Sempre in tema di viabilità va segnalato, inoltre, che sono stati istituiti in città due nuovi stalli riservati alla sosta delle auto di persone disabili: uno in via XX Settembre, a fianco del civico 15, l'altro in via Lapi, all'altezza del civico 41, vicino a via Cattaneo.