DELEGAZIONE AFRICANA A FAENZA
Autorità e personalità liberiane e tanzaniane saranno in città domani dopo aver partecipato a Verona al II° Congresso internazionale della ceramica
Una delegazione africana, in Italia per partecipare al II° Congresso internazionale della Ceramica programmato a Verona dal 29 giugno al 4 luglio, sarà domani - sabato 5 luglio - a Faenza per una breve visita nella nostra città.
La delegazione, che sarà accompagnata dal direttore dell'Istec Cnr di Faenza Gian Nicola Babini, è composta da autorità politiche e civili della Liberia e della Tanzania.
Ne fanno parte il ministro della Difesa della Repubblica di Liberia Dyonysius Segby, l'ambasciatore della Repubblica di Liberia Winston Tubman, il direttore del Southern and Eastern African Mineral Center della Tanzania Elibaraki C.Kimaro e il capo Dipartimento di Ingegneria dei Materiali dell'Università di Dar el Salaam (Tanzania) Joseph W.Tesha.
Nel corso della mattinata la delegazione visiterà il Museo internazionale delle Ceramiche, la sede dell'Istec Cnr e il Gruppo Tampieri. Alle ore 12.00 è invece previsto un incontro a Palazzo Manfredi con il sindaco Claudio Casadio.
Nel pomeriggio la delegazione si trasferirà poi a Milano per rientrare nei rispettivi Paesi.