Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » DALL’IDEA CREATIVA ALL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA  
 

DALL’IDEA CREATIVA ALL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA

07 Maggio 2010
DALL’IDEA CREATIVA ALL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA

Martedì 11 maggio 2010, con inizio alle ore 14.30, presso la sede dell’Agenzia Polo Ceramico di Faenza (via Granarolo, 62) è programmata una conferenza dal titolo “Quando un’idea creativa diventa una nuova applicazione tecnologica”.

L’incontro, che è inserito nel calendario delle iniziative faentine per la XX^ Settimana della Cultura scientifica e tecnologica, è promosso dal Comune di Faenza, dalla Facoltà di Chimica industriale dell’Università di Bologna – sede di Faenza, dall’Agenzia Polo Ceramico, Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia Romagna e Banca di Romagna.

Interverranno il responsabile dei due corsi di laurea faentini prof. Daniele Nanni, l’assessore alle attività economiche, formazione professionale e università del Comune di Faenza Germano Savorani, Andrea Lugli, responsabile gestione qualità del Gruppo Srs-Divisione Demo di Modena e Rubes Corradini, direttore generale dello stesso Gruppo Srs.

Principale attività del Gruppo Srs è il design. Nel corso della conferenza i due manager dell’azienda modenese illustreranno tutto il percorso di un’idea fino alla realizzazione finale, passando attraverso lo sviluppo tecnologico.