DALL’IDEA CREATIVA ALL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA
Martedì 11 maggio 2010, con inizio alle ore 14.30, presso la sede dell’Agenzia Polo Ceramico di Faenza (via Granarolo, 62) è programmata una conferenza dal titolo “Quando un’idea creativa diventa una nuova applicazione tecnologica”.
L’incontro, che è inserito nel calendario delle iniziative faentine per la XX^ Settimana della Cultura scientifica e tecnologica, è promosso dal Comune di Faenza, dalla Facoltà di Chimica industriale dell’Università di Bologna – sede di Faenza, dall’Agenzia Polo Ceramico, Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia Romagna e Banca di Romagna.
Interverranno il responsabile dei due corsi di laurea faentini prof. Daniele Nanni, l’assessore alle attività economiche, formazione professionale e università del Comune di Faenza Germano Savorani, Andrea Lugli, responsabile gestione qualità del Gruppo Srs-Divisione Demo di Modena e Rubes Corradini, direttore generale dello stesso Gruppo Srs.
Principale attività del Gruppo Srs è il design. Nel corso della conferenza i due manager dell’azienda modenese illustreranno tutto il percorso di un’idea fino alla realizzazione finale, passando attraverso lo sviluppo tecnologico.