DAI GIOVANI IDEE E PROPOSTE PER IL FUTURO DELLA NOSTRA CITTÀ
Costruire il futuro della nostra città ascoltando le idee e le proposte dei giovani faentini.
E’ questo l’obiettivo dell’incontro “Io ci sto”, in programma lunedì 2 maggio 2011, dalle ore 17.00 alle 19.00, in piazza Nenni.
All’appuntamento, promosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Faenza con un gruppo di amici del Serming (Servizio Missionario Giovani) di Faenza e dintorni, parteciperanno Ernesto Olivero, fondatore del Sermig e dell’Arsenale della Pace di Torino, amministratori comunali e tanti giovani faentini impegnati nell’associazionismo, nella scuola e nella politica.
Un appuntamento che è stato preparato attraverso gli incontri svoltisi in questi ultimi giorni fra amministratori comunali e giovani delle classi quarte e quinte di alcune scuole superiori della nostra città.
Agli adulti, quindi, il compito di ascoltare la voce dei giovani, e per questi ultimi, invece, un’opportunità che può trasformarsi nell’inizio di un cammino che li veda sempre più impegnati a mettersi in gioco per rinnovare la società in cui vivono e costruire il loro futuro.
Da segnalare, inoltre, che sempre lunedì 2 maggio, in serata, Ernesto Olivero parteciperà all’incontro programmato alle ore 20.45 al cinema Europa, in Borgo, sul tema “Una chiesa scalza”.