Cosa vuol dire per una famiglia accogliere un bambino
“La famiglia che accoglie: un intreccio di storie e di relazioni” è il titolo dell’incontro in programma domani - martedì 3 dicembre - alle ore 20.45 al Centro per le Famiglie di Faenza (via degli Insorti, 2 – 5° piano).
L’appuntamento rientra nel ciclo di cinque incontri sull’affidamento familiare, promosso dal Centro per le Famiglie in collaborazione con l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, l’Associazione Famiglie per l’Accoglienza e l’Associazione San Giuseppe e Santa Rita onlus.
Interverrà Elisabetta Cimatti, psicologa dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII. Sono inoltre previste testimonianze di famiglie che hanno già vissuto l’esperienza dell’affidamento.
Nell’incontro si parlerà di cosa vuol dire essere famiglia affidataria e accogliente e cosa significhi percorrere un tratto di strada con un bambino o un ragazzo, rispettando la loro storia individuale e famigliare.
Possono diventare famiglia affidataria coppie sposate o conviventi, con o senza figli, e anche persone singole. Non esistono limiti di età.
La partecipazione all’incontro è gratuita.