Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Corso Europa, è qui la festa!  
 

Corso Europa, è qui la festa!

12 Marzo 2013

Si terrà all’insegna dello slogan “Porta la tua faccia che la trucchiamo noi” la 29^ edizione della “Festa di San Lazzaro”, in programma domenica 17 marzo 2013 in corso Europa, a Faenza. Una festa in tono minore quest’anno, senza gruppi e carri mascherati che erano stati i protagonisti delle precedenti edizioni.

Dalle ore 14.30 il via alla festa, con lo spazio “Truccabimbi”, giostrine per i bambini, sbandieratori rionali, musica e balli sul palco collocato nel controviale di corso Europa, dove si alterneranno nel corso del pomeriggio diversi gruppi.

La manifestazione è organizzata dal Comitato San Lazzaro, il Quartiere Borgo, il rione Bianco, il circolo Anspi di S.Maria Maddalena, la parrocchia di S.Antonino, la Società di Mutuo Soccorso I Fiori e il Comitato genitori “Carchidio-Strocchi”.

Per consentire lo svolgimento della festa domenica prossima sono inoltre previste diverse modifiche alla viabilità: dalle ore 7.00 alle 20.00, saranno infatti vietate la circolazione e la sosta in piazza Lanzoni (da corso Europa a via Case Nuove), corso Europa (da via Ugo Piazza a via De Gasperi), via Torretta (da via Brussi a corso Europa), nel controviale di corso Europa (da corso Europa a via di Sotto ) e in piazza Fra Saba.

Divieto di transito, inoltre, esclusi i residenti, nelle seguenti strade: via Cicognani, via Zuccoli, via Case Nuove (da via Cicognani a piazza Lanzoni), via Marcello, via Pompignoli e via Mura Polveriera.

Obbligo di svolta a destra all’intersezione di via Torretta con via Brussi, di via Cimatti con via Silvio Pellico, di via Forlivese con via De Gasperi, di via Forlivese con via Carchidio e di corso Europa con via Ugo Piazza.

Si ricorda, infine, che un’altra ordinanza comunale, in vigore da anni, vieta in occasione di queste manifestazioni la vendita e l’utilizzo in tutta l’area della festa di prodotti schiumogeni (bombolette, schiuma da barba,…).