Contributi per l'acquisto dei libri di testo: prorogato il termine per le domande
Per facilitare le numerose richieste dei cittadini, è stato prorogato al 10 ottobre 2016 il termine di presentazione delle domande per accedere ai contributi che la Regione Emilia Romagna mette a disposizione degli studenti di scuola secondaria di primo e secondo grado per il rimborso parziale o totale delle spese d’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2016/2017.
Per tutte le informazioni in merito la Regione ha anche messo a disposizione delle famiglie interessate un numero verde: 800955157.
Le domande vanno presentate esclusivamente online - entro le ore 18.00 di lunedì 10 ottobre - utilizzando l'applicativo disponibile all'indirizzo internet: http://scuola.er-go.it, da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore, o dallo stesso studente se maggiorenne.
Per assistenza tecnica all'uso dell'applicativo si può chiamare il numero telefonico 051 0510168, al mattino dalle ore 10.00 alle 13.00, ad esclusione di martedì 4 ottobre, in cui l'assistenza è prevista solo tramite mail (all'indirizzo dirittostudioscuole@er-go.it), mentre giovedì 6 ottobre il numero è disponibile al pomeriggio, dalle ore 14.00 alle 16.30.
I rimborsi riguardano gli alunni iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) appartenenti a nuclei famigliari con un valore Isee (Indicatore della situazione economica equivalente), calcolato con riferimento al reddito del 2014, non superiore a 10.632,94 euro.
Le famiglie interessate, oltre ad acquisire l'attestazione Isee 2016 (riferita ai redditi 2014), devono conservare la documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo per cui si chiede il contributo e avere un indirizzo e-mail e un numero di cellulare con Sim attivata in Italia
Ulteriori informazioni nella home page del sito internet del Comune di Faenza: www.comune.faenza.ra.it.