Contributi a disoccupati, ultimi giorni
Ultimi giorni per accedere ai contributi per il 2016 a favore dei lavoratori faentini che hanno perso il lavoro a causa della crisi economica.
Il termine di presentazione delle domande scade infatti giovedì 12 gennaio 2017.
Le domande vanno presentate al settore Servizi Sociali dell'Unione della Romagna Faentina (via degli Insorti 2, Faenza), il martedì e giovedì mattina dalle ore 9.30 alle 13.00.
I moduli per la presentazione delle domande si possono ritirare presso i Servizi Sociali dell'Unione della Romagna Faentina o presso le sedi dei Sindacati e dei Centri di assistenza fiscale (Caf) presenti nel territorio comunale.
Si possono inoltre scaricare dal sito internet del Comune di Faenza ( www.comune.faenza.ra.it ).
Possono accedere ai contributi i lavoratori subordinati o parasubordinati disoccupati, senza copertura di alcun ammortizzatore sociale, residenti nel territorio comunale e che abbiano perso il lavoro dopo l’1 gennaio 2014, con un reddito massimo Isee non superiore a 18 mila euro.
A sostegno delle famiglie di questi lavoratori l’Amministrazione comunale ha stanziato un fondo sociale anticrisi che prevede la concessione di un contributo mensile di 200 euro, fino a un massimo di sei mensilità.
Ulteriori informazioni presso i Servizi Sociali dell'Unione della Romagna Faentina (via degli Insorti 2, Faenza; 2° e 3° piano - tel. 0546 691800) e le sedi dei Sindacati e dei Centri di assistenza fiscale in città.