Conclusi i lavori all’Hospice Villa Agnesina di Faenza
Si è trattato di un impegno durato poco più di un anno e diviso in due fasi per assicurare la continuità assistenziale e di cura ai pazienti ricoverati, senza recare loro troppo disagio.
I lavori sono stati eseguiti su progettazione dell’A.S.P. “Prendersi Cura” con l’approvazione e integrazione del progetto da parte dei Vigili del Fuoco di Ravenna e della Direzione Regionale dei VV.FF. di Bologna, trattandosi di una struttura sanitaria soggetta a vincoli di prevenzione particolari, ed in accordo con l’Azienda Sanitaria Locale di Ravenna.
Per la realizzazione di questo importante intervento di potenziamento del sistema antincendio è stato determinante il contributo ed il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.
Ancora una volta la Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna ha dimostrato una grande partecipazione alle attività assistenziali e di cura della sanità locale ed in particolare dell’ Hospice faentino.
Un sentito e vivo ringraziamento è rivolto dal Presidente dell’ASP Giuseppe Toschi al Presidente Lanfranco Gualtieri ed al Vice Presidente Romano Argnani per la sensibilità dimostrata nei confronti dell’Hospice faentino fin dalla sua nascita e a tutt’oggi.
Il Sindaco Giovanni Malpezzi nel ringraziare la Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna per questo ulteriore intervento a sostegno della sanità faentina, ricorda l’impegno della stessa ASP Prendersi Cura e della Coop. Sociale “In Cammino” per l’avvio dell’ Hospice faentino, ora direttamente gestito dall’AUSL Ravennate, anche con il sostegno del volontari dello IOR (Istituto Oncologico Romagnolo).
Il direttore generale dell’Asl Andrea des Dorides, anch’esso presente alla conferenza stampa di oggi ha infine ribadito l’impegno dell’Azienda nel valorizzare una struttura che rappresenta un valore aggiunto di grande qualità per il territorio faentino, come testimoniato anche dai pazienti e dalle famiglie.