Concerto della Junge Philarmonie Ostwürttemberg
Con il concerto in programma lunedì 3 settembre prossimo, alle ore 21.15, in piazza Nenni, si chiude la rassegna musicale “In Tempo”, organizzata dalla scuola comunale di musica Giuseppe Sarti in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza.
La serata, che sarà aperta dalla Sarti Sax Connection, vedrà l’esibizione della Junge Philarmonie Ostwürttemberg, orchestra composta da 70 giovani di età compresa tra i 14 e i 25 anni.
Prima del concerto (a ingresso gratuito) sono previsti i saluti del sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, del presidente della Provincia di Ravenna Claudio Casadio e del presidente della Provincia tedesca dell’Ostalbkreis Klaus Pavel.
L’iniziativa rientra, infatti, nel programma delle celebrazioni per il 20° anniversario del gemellaggio tra la Provincia di Ravenna e quella dell'Ostalbkreis, nel Land del Baden Württemberg.
Sono ben nove i Comuni ravennati che in questi anni hanno stretto patti di gemellaggio con Comuni dell’Ostalbkreis, fra questi Faenza che è gemellata con Schwäbisch Gmünd.
Nell’ambito di queste celebrazioni la Junge Philarmonie si esibirà, oltre che a Faenza, anche a Cervia, in piazza Garibaldi, domenica 2 settembre (alle ore 21.30) e a Fusignano, al Teatro Moderno, martedì 4 settembre, alle ore 21.00.
I tre concerti sono realizzati in collaborazione con i Comuni di Cervia, Faenza e Fusignano.
Il programma della serata prevede musiche di Peter I. Tschaikowski, Johannes Brahms e Antonin Dvorák.
In caso di maltempo il concerto si terrà nel teatro comunale Masini.