Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Concerto dell'ensemble d'archi della scuola di musica Sarti  
 

Concerto dell'ensemble d'archi della scuola di musica Sarti

24 Luglio 2012

Domani - mercoledì 25 luglio – con inizio alle ore 21.15, nel giardino del Museo Malmerendi di Faenza (via Medaglie d’Oro, 51) si terrà il quarto concerto della rassegna “In Tempo”, organizzata dalla scuola comunale di musica “G. Sarti” in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di Faenza, con la direzione artistica di Donato D'Antonio.

Protagonista della serata sarà l’ensemble d’archi Giuseppe Sarti di Faenza, gruppo nato all'interno della scuola di musica e formato da allievi ed ex allievi delle classi di strumento ad arco, diretta dal maestro Paolo Zinzani.

In programma  musiche di Johann S. Bach e Antonio Vivaldi.

Il concerto sarà con ingresso a offerta libera e l’intero ricavato della serata, grazie alla sensibilità del Rotaract Club di Faenza e Ravenna e alla disponibilità degli organizzatori, verrà devoluto alle popolazioni emiliane colpite dal terremoto.

Il Rotaract Club – progetto service del Rotary International, che conta una dozzina di soci nel territorio faentino e un numero similare in quello ravennate – sarà presente all’ingresso con una propria postazione per la raccolta delle offerte e dei fondi.

Il ricavato sarà devoluto al progetto del Distretto Rotaract 2070, denominato “Sos Terremoto”, volto al sostegno alle popolazioni emiliane per la ricostruzione, con l’obiettivo di raccogliere fondi per rimettere in piedi alcuni istituti scolastici gravemente danneggiati dal sisma.

Al termine del concerto sarà inoltre possibile visitare i rinnovati spazi del Museo Malmerendi.

La rassegna “In Tempo” è propedeutica alla stagione di musica Teatro Masini Musica, che sarà inaugurata il 13 settembre prossimo.

Per informazioni sulla serata rivolgersi alla scuola comunale di musica “Giuseppe Sarti” (tel. 0546 21186).