Concerto del Coro polifonico Jubilate
Mercoledì 24 luglio, alle ore 21.00, presso il Chiostro Camaldolese di San Giovanni Battista, nella sede di Faenza della Scuola Arti e Mestieri Angelo Pescarini (via S.Giovanni Battista 11), è programmato il concerto “InCanti Polifonici”.
Il concerto, a offerta libera, è il quarto appuntamento della rassegna “In Tempo”…Avvicinamenti al Teatro Masini Musica.
La serata vedrà protagonista il Coro polifonico Jubilate, che eseguirà un repertorio vocale a cappella dalle “Villotte” del ‘500 alle Romanze del tardo ‘800, passando da compositori come Orlando di Lasso a Giacomo Carissimi, da George Philipp Telemann fino a Franz Peter Schubert, Jakob Ludwig Felix Mendelssohn Bartholdy e Joseph Anton Bruckner.
Il Coro polifonico Jubilate fa parte, unitamente ad altre realtà musicali e culturali del nostro territorio, del Tavolo della Musica, istituitosi recentemente e coordinato dalla scuola comunale di musica G.Sarti.
Attivo da oltre trent’anni, il Coro Jubilate ha vinto numerosi premi e ha partecipato a rassegne corali in tutta Italia.
Alla sua direzione si sono susseguiti maestri come Piero Monti e Luigi Evangelisti. Recentemente la “bacchetta” è passata in mano a Martina Drudi, docente della scuola Sarti.
Per informazioni sul concerto contattare la scuola di musica Sarti (via S.Maria dell’Angelo, 23 - tel. 0546 21186).