Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Concerto degli allievi della scuola Sarti al Mic  
 

Concerto degli allievi della scuola Sarti al Mic

01 Giugno 2012

Il Museo internazionale delle ceramiche di Faenza ospiterà, martedì 5 giugno prossimo, con inizio alle ore 20.30, un concerto degli allievi della scuola comunale di musica “Giuseppe Sarti”.

Il concerto, che si terrà nella sala 12 A “delle targhe”, al piano interrato del Museo, rientra nell’ambito del progetto del Distretto scolastico 41 di Faenza “Comunicare con il colore”, che comprende anche una mostra di pittura degli alunni delle scuole primarie, ospitata al Museo internazionale delle ceramiche (con ingresso gratuito) fino al 19 giugno 2012.

L’Ensamble d’archi della “Sarti” eseguirà brani di Johann Sebastian Bach e Antonio Vivaldi.

L’Ensamble è composta da 19 studenti: ai violini, Anna De Leo, Marco Elefante, Simona Ferro, Caterina Gambi, Matilde Mazzotti, Chiara Minardi, Maria Montevecchi, Deianira Palli, Elena Placci, Martina Santarelli e Camilla Tromba, alla viola Paolo Zinzani, violoncelli Rachele Bertozzi, Maddalena Burbassi, Denis Burioli e Filippo Lo Piccolo, al contrabbasso Giovanni Valgimigli, al clavicembalo Antonio Marotta ed Eleonora Zinzani.

La serata è promossa dalla scuola di musica Sarti, in collaborazione con il Mic, il Distretto scolastico 41 e con il patrocinio del Comune di Faenza.