Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Commemorazione defunti, cambia la viabilità vicino al cimitero  
 

Commemorazione defunti, cambia la viabilità vicino al cimitero

26 Ottobre 2017

In occasione della ricorrenza dedicata alla commemorazione dei defunti (2 novembre) nelle strade vicine al cimitero monumentale di Faenza, come è ormai consuetudine da anni, saranno adottate molte modifiche alla viabilità, per far fronte al notevole aumento di visitatori previsto nei prossimi giorni.

Già da sabato scorso è vietata la sosta - dalle ore 07.00 alle 19.00 - in viale Marconi, nei box auto di fronte al distributore di carburanti Fina, e in via Gramsci, nel tratto compreso da via Turati fino all’intersezione con via Firenze - viale Marconi.

La stessa ordinanza prevede, inoltre, a partire da sabato 28 ottobre e fino a giovedì 2 novembre 2017, il divieto di sosta (dalle ore 7.00 alle 19.00) in via Firenze, su entrambi i lati dal civico 2 a via Gramsci e dal civico 3 fino all’ingresso dell’Emiciclo), in via Andrea Costa (da via Firenze al civico 5) e in viale Marconi (dall’ingresso dell'Emiciclo fino al civico 191).

Negli stessi giorni e orari sarà obbligatorio proseguire diritto con direzione monte per tutti i veicoli transitanti in via Firenze dall’ingresso del parcheggio del cimitero, e in viale Marconi, con divieto, quindi, di svoltare nel piccolo parcheggio alberato a fianco dell’ingresso del cimitero.

Infine, nelle giornate di mercoledì 1 e giovedì 2 novembre, sempre dalle ore 7.00 alle 19.00, divieto di sosta per tutti i veicoli a motore in viale Marconi, in tutta l'area del parcheggio del distributore di carburanti.

Al fine di garantire ulteriormente la sicurezza della circolazione, in queste giornate sarà inoltre intensificata la presenza di agenti della Polizia municipale nella zona intorno al cimitero.