Come valorizzare il fiume Senio
"Senio: fiume, ambiente, economia" è il tema dell'incontro partecipato che si terrà sabato 16 maggio, alle ore 11.00, a Tebano, presso la sede di Terre Naldi (ex scuole elementari).
L'appuntamento è inserito nel calendario delle iniziative programmate nel prossimo week end per Tebano days, la festa del paesaggio promossa dall'associazione Amici del fiume Senio, il Polo tecnologico di Tebano e la comunità parrocchiale, con il patrocinio dei Comuni di Faenza e Castel Bolognese.
L'incontro, condotto da Domenico Sportelli dell'associazione Amici del fiume Senio, è aperto alla partecipazione di tutti i faentini e, in particolare, ai residenti a Tebano per raccogliere proposte, idee e suggerimenti su come valorizzare il fiume Senio e il territorio circostante.
Ogni fiume è un elemento della geografia di un territorio, attorno al quale possono svilupparsi molti interessi sociali ed economici.
Il Senio è un fiume di storia, arte e cultura che scorre in un paesaggio, dalla sorgente alla foce, assai diversificato e di pregio.
Attraverso il confronto e il dibattito si cercherà pertanto di scoprire le potenzialità che il Senio potrebbe avere in questo senso e in che modo valorizzarlo, assieme al suo territorio, a beneficio della popolazione che vi vive intorno.