Come tutelare e valorizzare il patrimonio verde di Faenza
Il grande patrimonio verde di Faenza si può tutelare e valorizzare anche coltivando nei cittadini l’interesse e il rispetto per questa importante risorsa, non solo ambientale ma anche estetica, che rende la città più a misura d’uomo e migliora la qualità della vita dei suoi abitanti.
Sono questi i temi al centro del convegno dal titolo “Il verde in città”, programmato venerdì 21 dicembre 2012, con inizio alle ore 16.00, nella sala consiliare di Palazzo Manfredi.
Al convegno, promosso dal Servizio Ambiente del Comune di Faenza nell’ambito della manifestazione “Giardini di Natale”, interverranno Giovanni Morelli, dello studio Progetto Verde di Ferrara, dottore in Agraria, uno degli arboricoltori di maggior esperienza e professionalità a livello nazionale, e Mirco Tugnoli, libero professionista, perito agrario, laureato in Scienze Naturali nonché autore di alcune pubblicazioni sugli alberi ornamentali e il verde pubblico.
Giovanni Morelli terrà un relazione dal titolo “Conoscere l’albero come organismo vivente”, mentre Mirco Tugnoli su “Il valore economico degli alberi”.